Camera delle alte scuole pedagogiche

Nella Camera delle alte scuole pedagogiche sono rappresentati i Rettori delle alte scuole pedagogiche e i Direttori delle istituzioni per la formazione degli insegnanti. La Camera coordina e sostiene lo sviluppo della formazione degli insegnanti negli ambiti di prestazioni didattica, ricerca, perfezionamento e prestazioni di servizi. Essa rappresenta gli interessi delle alte scuole pedagogiche e delle altre istituzioni per la formazione degli insegnanti nel contesto di swissuniversities e nei confronti delle autorità politiche e del pubblico. Per poter adempiere alle sue numerose mansioni la Camera delle alte scuole pedagogiche dispone di una rete di Commissioni, progetti e Gruppi di lavoro. Al fine di trattare questioni attinenti alla formazione degli insegnanti in modo trasversale rispetto alle varie tipologie di scuole universitarie, swissuniversities conduce altresì di istituire una Delegazione per la formazione degli insegnanti che intrattenga i contatti con la CDPE.

Contatti

Dott. Andrea Hungerbühler, Direttrice della Camera delle alte scuole pedagogiche
T 031 335 07 59
Mail