TP3: Cooperazione fra scuole universitarie professionali (SUP) /alte scuole pedagogiche (ASP) e scuole universitarie straniere nell’ambito del dottorato

Questo programma viene finanziato nell’ambito dei sussidi vincolati a progetti 2017-2020 della Confederazione. L’attuazione e il finanziamento dei sussidi vincolati a progetti 2017-2020 sono soggetti all’approvazione del parlamento.

Il TP3 promuove progetti di ricerca congiunti nell’ambito del dottorato fra scuole universitarie professionali svizzere (SUP) o alte scuole pedagogiche (ASP) da un lato e scuole universitarie straniere dall’altro. Vengono promossi progetti di cooperazione in ambiti e discipline attualmente non approfondite in Svizzera. Il titolo di dottore viene rilasciato dalla scuola universitaria partner straniera.

Il bando è chiuso

Scadenza: 30 dicembre 2016

Decisione: aprile 2017

Ulteriori informazioni e istruzioni sui requisiti formali e sostanziali delle richieste di progetto si possono trovare direttamente nel bando di concorso.

Il periodo di finanziamento durerà fino al 31 dicembre 2020. I contributi finanziari che non saranno utilizzati fino ad allora dovranno essere restituiti alla Confederazione Svizzera. In base al risultato del primo concorso, ne sarà probabilmente indetto un secondo nell'autunno 2017. Il periodo di finanziamento non sarà, tuttavia, prorogato.

Progetti accettati

Sono stati accettati i seguenti progetti di cooperazione:

Contatti

Tristan Flury
Cordinamento
T 031 335 07 66
Mail

Bando di concorso (in inglese)

Progetti accettati