TP1 : Programmi dottorali delle scuole universitarie (SU)

Questo programma viene finanziato nell’ambito dei sussidi vincolati a progetti 2017-2020 della Confederazione. L’attuazione e il finanziamento dei sussidi vincolati a progetti 2017-2020 sono soggetti all’approvazione del parlamento.

Il progetto parziale PP1 è il prosieguo del programma CUS P-1 "Programmi dottorali" (2013-2016) attualmente in corso, e persegue l’obiettivo di rafforzare l’attrattiva e la qualità della formazione dottorale e dunque dei dottorati, nonché le prospettive di carriera dei dottorandi. Sostiene le scuole universitarie attraverso sussidi annuali nello sviluppo, nell’ampliamento e nella gestione dei programmi dottorali, integrando così in modo ottimale le strutture istituzionali esistenti.

Il TP1 viene suddiviso in due pilastri.

Tristan Flury
Coordinamento
T 031 335 07 66
tristan.flury(at)swissuniversities.ch