Rapporti annuali

2018

Nel 2018 swissuniversities è riuscita a rafforzare ulteriormente la cooperazione – e a promuovere quindi la fiducia – fra le scuole universitarie e nelle scuole universitarie. Sotto l’egida di swissuniversities, le scuole universitarie svizzere possono far sentire insieme la propria voce: a fine 2018 hanno presentato per la prima volta un contributo comune al messaggio 2021–2024 sulla promozione dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione ERI. swissuniversities ritiene sia importante affrontare compatti le sfide per preservare l’eccellente qualità dell’insegnamento e della ricerca nelle scuole universitarie svizzere e così permettere alle stesse di contribuire al benessere della Svizzera e di occupare anche in futuro una posizione di prestigio a livello internazionale.

Il presente rapporto annuale 2018 fornisce informazioni sulle attività di swissuniversities e sui temi chiave nonché progetti cui dedica i propri sforzi. I traguardi raggiunti lo scorso anno non sarebbero stati possibili senza la costruttiva collaborazione con le nostre istituzioni partner nelle scuole universitarie, presso la Confederazione e i Cantoni. Cogliamo l’occasione per ringraziarle vivamente.

Il presidente di swissuniversities,
Prof. Dr. Michael O. Hengartner
 

swissuniversities rapporto annuale 2018: versione dépliant, versione pagina

Se desiderate una versione stampata del rapporto annuale in forma stampata, vi trasmettiamo volentieri una copia: communications(at)swissuniversities.ch

2017

2016

2015