Musica, teatro e altre arti

principali risorse

altre risorse

altri link

principali risorse

ACM Digital Library

Informatica: - ACM Digital Library: contiene le pubblicazioni a testo integrale (riviste, rapporti di conferenze, Newsletters, Special Interest Groups) - The Guide to Computing Literature: referenze bibliografiche delle fonti in informatica, comprese tesi e rapporti tecnici.

Classical Scores Library (Vol. 1-4)

Contiene importanti spartiti di musica classica, manoscritti e materiali inediti. Accesso anche via Music Online.

FIAF

300 riviste dal 1972, fonti riguardanti 22'000 film muti, una bibliografia delle pubblicazioni dei membri della FIAF (Fédération Internationale des Archives du Film) e altre risorse.

MGG Online - Die Musik in Geschichte und Gegenwart

MGG è un'enciclopedia di musica completa. Connessione per BFH, FHNW, HSLU, ZFH

Music Online

Collezione di fonti musicali: opere di consultazione, spartiti e banche dati audio. Spartiti: Classical Scores Library, Vol. 1, 2 + 3 Banche dati audio: American Song, Classical Music Library, Contemporary World Music, Popular Music, Jazz Music Library, Smithsonian Global Sound for Libraries.

Oxford Music Online

Contiene il testo integrale (continuamente aggiornato) dei dizionari: The New Grove Dictionary of Music and Musicians (2001), The New Grove Dictionary of Opera (1992), The New Grove Dictionary of Jazz (2002), Encyclopedia of Popular Music, The Oxford Dictionary of Music, The Oxford Companion to Music.

RILM Abstracts of Music Literature

Redatta dal Répertoire International de Littérature Musicale è la più esaustiva bibliografia della letteratura musicale, con riferimenti bibliografici da più di 5'200 riviste, dal 1967.

RISM International Inventory of Musical Sources

Documentazione concernente i manoscritti musicali dal 1600 in poi, in particolare del periodo 1600-1850.

RISM Schweiz

Répertoire International des Sources Musicales - Schweiz

altre risorse

Cambridge Books Online

Cambridge Companions Online: Music

Livres sur des compositeurs, instruments et sujets musicaux.

Cambridge Companions Online: Music

Livres sur des compositeurs, instruments et sujets musicaux.

Dissertations & Theses (A&I)

Riferimenti bibliografici a più di 2.4 milioni di tesi di dottorato e di master di tutto il mondo dal 1861. Gli abstract sono disponibili dal 1980 per le tesi di dottorato e dal 1988 per le tesi di master. Per alcune tesi sono disponibili le prime 24 pagine in PDF.

Encyclopedia of Popular Music

Factiva

Giornali e riviste da tutto il mondo in testo integrale, compresi diversi giornali svizzeri, informazioni sulle aziende e foto d’agenzia. Servizio avvisi non disponibile.

Inspec

Pubblicazioni dell’Institution of Electrical Engineers (IEE) su elettronica, elettrotecnica, informatica, tecnologie dell'informazione, fisica, e su temi interdisciplinari quali le nanotecnologie, la geofisica, e le scienze biomediche e dei materiali.

Journal Citation Reports

Contiene dati tratti da riviste internazionali per valutare l'importanza delle riviste per la comunità scientifica.

JSTOR E-Books: Music Collection 2007-2013

Nexis deutsche Suchoberfläche

Giornali e riviste soprattutto economici, svizzeri e internazionali (Corriere della Sera, Le Temps, Tages-Anzeiger, Le Monde, New York Times, ecc.)

Nexis interface française

Giornali e riviste soprattutto economici, svizzeri e internazionali (Corriere della Sera, Le Temps, L'AGEFI, Tages-Anzeiger, Le Monde, New York Times, ecc.).

NZZ (via Genios)

NZZ e NZZ Folio dal 1993 e NZZ am Sonntag dal 2002.

Oxford Art Online

Contiene Grove Art, The Oxford Companion to Western Art, Encyclopedia of Aesthetics, The Concise Oxford Dictionary of Art Terms. 6 accessi simultanei.

Oxford Continuum Companion to Twentieth Century Theatre

Oxford Encyclopedia of Theatre and Performance

Oxford International Encyclopedia of Dance

Web of Science

Base pluridisciplinare di citazioni di articoli, reperibili negli indici:

• Science Citation Index
  • Social Science Citation Index (con l'economia)
  • Arts & Humanities Citation Index (con l'architettura)
  • Conference Proceedings Citation Index: - Science - Social Sciences & Humanities

altri link

American Film Institute Catalog of Feature Films

Informazioni sul film americano.

Biografie de jazzisti svizzeri

Gli appassionati di jazz possono trovare più di mille biografie di jazzisti svizzeri sul sito della Fonoteca. Ad ogni scheda biografica sono collegati i relativi documenti sonori conservati negli archivi della Fonoteca

IMDb Internet Movie Database

Informazioni sul film, serie televisiva, video e videogioco.

onstage

Banca dati di programmi di concerti di spettacoli eseguiti dalla Haute Ecole de Musique de Lausanne e dal Conservatorio di Lausanne dal 1880-2012.

Open Music Library

Rete di risorse digitali per la musica, fra l'altro riferimenti musicali, riferimenti a periodici e libri.

ViFa Musik - Virtuelle Fachbibliothek Musik

Interfaccia tedesca per la musica.