Comunicazione

Nell‘ambito del progetto «Internazionalizzazione delle scuole universitarie professionali 2013-2016» è stato creato il sottoprogetto «Comunicazione» in cui sono stati elaborati una strategia di comunicazione e vari mezzi di comunicazione.
La strategia di comunicazione si basa su sei messaggi chiave che vengono illustrati tramite esempi concreti di scuole universitarie professionali.

I mezzi di comunicazione che derivano da questa strategia presentano in modo convincente e sistematico il profilo e i punti di forza delle scuole universitarie professionali.

I diversi mezzi di comunicazione delle scuole universitarie professionali:

La strategia di comunicazione

Ritratto: «Forming individuals who shape the future»

Animazione: Scuola universitarie professionali in 100 secondi

e-Newsletter Proofpoint: SUP Success Stories

Pubblicazione elettronica per tablets: Switzerland powered by Innovation

Presentazione PowerPoint: Meet the Swiss UAS

Set di cartoline: i messaggi chiave delle scuole universitarie professionali illustrati

Indicazioni di utilizzo

• I mezzi di comunicazione si rivolgono a persone coinvolte in scuole universitarie professionali che vogliono spiegare il sistema delle scuole universitarie professionali a diversi destinatari.
  • I mezzi di comunicazione e i contenuti possono essere utilizzati e trasmessi liberamente  a patto di indicare la fonte.
  • Le cifre utilizzate durante la realizzazione (2016) sono attuali e devono eventualmente essere aggiornate individualmente.
  • La presentazione PowerPoint è stato concepita in modo che singole slides e/o pittogrammi possano essere integrati in altre presentazioni.
  • La strategia di comunicazione e i mezzi di comunicazione possono essere collocati nei siti web delle scuole universitarie professionali.

Contatto

Christine Kyburz