Camera delle alte scuole pedagogiche

La camera delle alte scuole pedagogiche è composta dai rettori e dalle rettrici delle alte scuole pedagogiche, rispettivamente dai direttori e dalle direttrici delle istituzioni per la formazione delle e degli insegnanti. La camera coordina e promuove lo sviluppo a livello strategico delle alte scuole pedagogiche e della formazione delle e degli insegnanti. Essa rappresenta gli interessi dei propri membri sia nei confronti di swissuniversities che delle autorità politiche e della collettività.
La camera delle alte scuole pedagogiche è composta dall’assemblea plenaria e dal comitato direttivo. Per poter adempiere alle sue numerose mansioni la camera delle alte scuole pedagogiche dispone di una rete di commissioni e gruppi di lavoro. In caso di necessità nomina specifici gruppi per progetto.