Heinz Rhyn nuovo presidente della Camera delle alte scuole pedagogiche di swissuniversities

Il 3 giugno 2020, il professore Heinz Rhyn, rettore della PH Zürich, è stato eletto presidente della Camera delle alte scuole pedagogiche di swissuniversities dall'Assemblea plenaria della stessa camera. Dal 1 ° settembre 2020, succede al professore Hans-Rudolf Schärer, rettore della PH Luzern. Presidente della Camera ASP dal settembre 2014, andrà in pensione alla fine di agosto 2020.

L'Assemblea Generale ha inoltre eletto la professoressa Barbara Fäh, rettrice della HfH e il professore Maxime Zuber, rettore della HEP-BEJUNE quali Vice Presidente della Camera ASP.

Oltre alle tre persone sopra menzionate, il Comitato è composto da Gian-Paolo Curcio, rettore della PHGR (in carica), dalla professoressa Sabina Larcher, direttrice della PH FHNW (in carica), da Alberto Piatti, direttore della SUPSI-DFA (in carica) e dal professore Horst Biedermann, rettore della PHSG (nuovo).

La Camera ASP ringrazia Hans-Rudolf Schärer per i suoi molti anni di grande impegno nelle alte scuole pedagogiche e dà il benvenuto ad Heinz Rhyn, ai due vicepresidenti e al nuovo membro del comitato.

Il nuovo presidente è lieto di essere stato eletto e di esercitare la sua nuova funzione: “Per la Camera delle alte scuole pedagogiche, si tratta innanzitutto di rafforzare la propria immagine e la propria posizione nel panorama svizzero degli istituti universitari nel corso dei prossimi anni”, afferma Heinz Rhyn. E ancora: “La mia nuova posizione mi offre l'opportunità unica di incoraggiare la cooperazione tra i diversi tipi di scuole universitarie nel quadro di swissuniversities e di dare un contributo significativo alla società della conoscenza svizzera e alla messa in rete internazionale delle nostre scuole universitarie".

La documentazione (in alto a destra) contiene tutte le pubblicazioni, le posizioni e i documenti di swissuniversities.