Main Content

TP3: Cooperazione fra SUP/ASP e scuole universitarie straniere

Contenuto: Sostegno di progetti di cooperazione nell’ambito della formazione dottorale fra le SUP/ASP e scuole universitarie straniere.

Gruppo-target: Il programma è destinato alle ASP e SUP in cooperazione con le università straniere.

Periodo: sussidi vincolati a progetti 2017–2020

Bando di concorso: È stato chiuso il bando per la successione al programma per il periodo 2021-2024 il 30.09.2020.

Il progetto parziale «TP3: Cooperazione fra scuole universitarie professionali (SUP) /alte scuole pedagogiche (ASP) e scuole universitarie straniere nell’ambito del dottorato» promuove progetti di ricerca congiunti nell’ambito del dottorato fra scuole universitarie professionali svizzere (SUP) o alte scuole pedagogiche (ASP) da un lato e scuole universitarie straniere dall’altro. Vengono promossi progetti di cooperazione in ambiti e discipline attualmente non approfondite in Svizzera. Il titolo di dottore viene rilasciato dalla scuola universitaria partner straniera.

Sono stati accettati i seguenti progetti di cooperazione:

Progetti accettati:

ProgettiPartner

Doctoral Programme in Facility Management

• IFM Institute of Facility Management
  • ZHAW Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften, Departement Life Sciences und Facility Management
  • Liverpool John Moores University (United Kingdom), Faculty of Engineering and Technology / School of Built Environment
  • Norwegian University of Science and Technology (NTNU) (Norway), Department of Architectural Design and Management

ECAM Graduate School Basel / Linz

• Hochschule für Gestaltung und Kunst FHNW, Basel
  • Internationales Forschungszentrum Kulturwissenschaften, Wien
  • Kunstuniversität Linz