Main Content

Swiss Academic Dual Career Network

Il Swiss Academic Dual Career Network (S-ADCN) sostiene la cooperazione e il collegamento in rete tra le istituzioni partecipanti con l'obiettivo di creare condizioni più interessanti per le coppie a doppia carriera (Dual Career Couples, DCC) nell'ambito universitario e della ricerca svizzero. A tale scopo, le 14 istituzioni che partecipano alla rete hanno concordato sei misure in una dichiarazione d'intenti.

La rete promuove uno scambio regolare di esperienze e informazioni tra le istituzioni partecipanti con l'intento di sviluppare soluzioni individuali per le coppie DCC e per elaborare buone pratiche. Viene promosso lo sviluppo (ulteriore) delle strategie DCC delle istituzioni partecipanti. Inoltre in occasione delle riunioni della rete, le esperte e gli esperti beneficiano di ulteriori unità di formazione continua.

La rete riunisce le conoscenze sulle coppie a doppia carriera in Svizzera e invita quindi altre istituzioni accademiche a partecipare e ad approfondire queste conoscenze. Inoltre stabilisce contatti con le imprese del settore privato e con autorità del settore pubblico.

La rete elegge ogni anno un proprio portavoce.