Main Content

Iniziativa "Scuola e apprendimento nel mondo digitale”

Con l'iniziativa "Scuola e apprendimento nel mondo digitale" (2019–2022), la Camera delle alte scuole pedagogiche di swissuniversities intende discutere le opportunità pedagogiche e le sfide della digitalizzazione per il mandato educativo e formativo, assumendosi così la propria responsabilità nella partecipazione attiva alla trasformazione digitale della scuola e dell'apprendimento.

Durante una conferenza nazionale nel mese di giugno 2021 sono state sviluppate dei “principi e linee guida per la partecipazione attiva nell’organizzazione della scuola e dell’apprendimento nella cultura del digitale”.

Nel mese di giugno 2022 avranno luogo quattro conferenze regionali. Lo scopo di queste conferenze è di definire la situazione attuale e di sviluppare idee per misure e attività che vanno rafforzate o avviate nel senso dei principi e delle linee guida. A questo proposito è importante includere direttamente i rispettivi partner educativi e formare o un'alleanza di partenariato con i Cantoni e le associazioni delle direzioni delle scuole e degli insegnanti.

Conferenze regionali

23 giugno 2022