Main Content

Iscrizione agli studi di medicina

Informazioni generali

L’iscrizione online agli studi di medicina inziando al semestre autunnale 2020 sarà possibile a partire da dicembre 2019.

Ammissione agli studi di medicina

Le capacità di accoglienza specifiche delle discipline delle facoltà che offrono una formazione medica sono fissate ogni anno per tutta la Svizzera. Se, come negli ultimi anni, l'affluenza agli studi di medicina supera le capacità, determinate università possono limitare l'accesso per mezzo di un test attitudinale svolto prima dell'inizio degli studi oppure procedendo ad una selezione più severa nel corso del primo anno.

Per ottenere informazioni in merito alle condizioni generali di ammissione, rivolgersi all'università in questione.

Per gli stranieri si applicano condizioni d'ammissione speciali che possono essere consultate qui.

Orientamento universitario

Nella nuova autovalutazione si trovano informazioni anche sulle "soft-skills" e sui vostri interessi nello studio della medicina.

Per questioni più generali e per l'aiuto alla scelta degli studi si rimanda al sito di consulenza del Zentrum für Testentwicklung und Diagnostik (ZTD).

Calendario di swissuniversities per la procedura di ammissione 2020 a medicina

Calendario della procedura con limitazione delle ammissioni

15.02.2020

Termine d'iscrizione presso swissuniversities