Iscrizione agli studi di medicina

Svolto con successo il test attitudinale per gli studi di medicina AMS 2019

L’AMS si è svolto venerdì 5 luglio 2019. 3887 persone, in 9 località e in tre lingue, hanno partecipato contemporaneamente alla prova attitudinale. Sulla base dei risultati dell'AMS, swissuniversities effettua annualmente la selezione degli studenti in medicina per le università con restrizioni di ammissione.
Ulteriori informazioni sulla procedura di test sono disponibili nell'attuale rapporto statistico del Centro per lo sviluppo di test e la diagnostica.

Si prega di notare che swissuniversities non fornirà nessuna informazione riguardo i risultati del test o l'assegnazione dei posti.

Informazioni su come procedere dopo il test possono essere trovate qui.

Si prega di leggere le informazioni contenute sul documento d’informazione per l’iscrizione 2019 e nella rubrica FAQ.

Offerta di studio

Informazioni sulle varie discipline e sedi di studio possono essere trovate qui.

IMPORTANTE: L’eventuale cambio tra le varie cicli di studio medicali una volta avvenuta l’immatricolazione non va effettuato presso swissuniversities bensi presso la relativa università. In alcuni casi è necessaria un’iscrizione a swissuniversities nel rispetto della scandenza, per poter partecipare ad un eventuale test attitudinale. Tuttavia a tale scopo non vi è un’assegnazione centralizzata dei posti di studio. Per domade in merito si prega di rivolgersi all’università in questione.

Ammissione agli studi di medicina

Orientamento universitario

Calendario di swissuniversities per la procedura di ammissione 2019 a medicina

A Calendario della procedura con limitazione delle ammissioni

15.02.2019
Termine d'iscrizione presso swissuniversities
Marzo 2019Raccomandazione del Consiglio delle scuole universitarie in seguito all'analisi della situazione
21.05.2019Termine d'iscrizione presso swissuniversities per la partecipazione al test
05.07.2019Data dello svolgimento del test
fino circa al 08.08.2019Invio delle decisioni delle università ai partecipanti al test in base alla notifica dei risultati dei test

B Calendario della procedura senza limitazione delle ammissioni

15.02.2019Termine d'iscrizione presso swissuniversities
Marzo 2019Raccomandazione del Consiglio delle scuole universitaire in seguito all'analisi della situazione
30.04.2019Immatricolazione

Contatto

Per qualsiasi altra domanda sulle iscrizioni, il team del dipartimento di medicina è a vostra disposizione.

lunedi - venerdi

T +41 31 335 07 70