Iscrizione agli studi di medicina

Informazioni generali

Si prega di leggere con attenzione le informazioni agli studi di medicina primo la vostra iscrizione.

L’iscrizione  online agli studi di medicina iniziando al semestre autunnale 2019 è ora possibile. Accesso alla registrazione online: https://med.swissuniversities.ch

Chi itende iniziare uno studio di medicina umana, dentaria e veterinaria oppure chiropractica a partire dal semestre autunnale 2019, deve iscriversi per via elettronica presso swissuniversities entro il 15 febbraio 2019.

Importante: entro questa scadenza occorre anche inviare per posta a swissuniversities il modulo che viene inviato una volta conclusa l’iscrizione online all’indirizzo e-mail indicato.

Offerta di studio
Informazioni sulle varie discipline e sedi di studio possono essere trovate qui. Ulteriori informazioni sono disponibili anche nella nostra sezione FAQ.

IMPORTANTE: L’eventuale cambio tra le varie cicli di studio medicali una volta avvenuta l’immatricolazione non va effettuato presso swissuniversities bensi presso la relativa università. In alcuni casi è necessaria un’iscrizione a swissuniversities nel rispetto della scandenza, per poter partecipare ad un eventuale test attitudinale. Tuttavia a tale scopo non vi è un’assegnazione centralizzata dei posti di studio. Per domade in merito si prega di rivolgersi all’università in questione.

Ammissione agli studi di medicina

Orientamento universitario

Calendario di swissuniversities per la procedura di ammissione 2019 a medicina

A Calendario della procedura con limitazione delle ammissioni

15.02.2019
Termine d'iscrizione presso swissuniversities
Marzo 2019Raccomandazione del Consiglio delle scuole universitarie in seguito all'analisi della situazione
21.05.2019Termine d'iscrizione presso swissuniversities per la partecipazione al test
05.07.2019Data dello svolgimento del test
fino circa al 08.08.2019Invio delle decisioni delle università ai partecipanti al test in base alla notifica dei risultati dei test

B Calendario della procedura senza limitazione delle ammissioni

15.02.2019Termine d'iscrizione presso swissuniversities
Marzo 2019Raccomandazione del Consiglio delle scuole universitaire in seguito all'analisi della situazione
30.04.2019Immatricolazione

Contatto

Per qualsiasi altra domanda sulle iscrizioni, il team del dipartimento di medicina è a vostra disposizione.

lunedi - venerdi

T +41 31 335 07 70