Iscrizione agli studi di medicina

Informazioni aggiornate sul test attitudinale per lo studio di medicina

Il test attitudinale per lo studio di medicina di quest'anno si svolgerà il 5 luglio 2019. Nel Test-Info troverete informazioni complete sul test. Si prega di leggere attentamente queste informazioni. Si prega di prestare particolare attenzione alla scadenza per la registrazione del 21 maggio 2019.

Per preparare il test attitudinale, si consiglia di risolvere gli esempi di esercizi.

Per le richieste relative alla compensazione degli svantaggi e all'adattamento delle condizioni di test per motivi fisici o di salute, fare riferimento alla scheda informativa.

Si prega di leggere le informazioni contenute sul documento d’informazione per l’iscrizione 2019 e nella rubrica FAQ.

Offerta di studio

Informazioni sulle varie discipline e sedi di studio possono essere trovate qui.

IMPORTANTE: L’eventuale cambio tra le varie cicli di studio medicali una volta avvenuta l’immatricolazione non va effettuato presso swissuniversities bensi presso la relativa università. In alcuni casi è necessaria un’iscrizione a swissuniversities nel rispetto della scandenza, per poter partecipare ad un eventuale test attitudinale. Tuttavia a tale scopo non vi è un’assegnazione centralizzata dei posti di studio. Per domade in merito si prega di rivolgersi all’università in questione.

Ammissione agli studi di medicina

Orientamento universitario

Calendario di swissuniversities per la procedura di ammissione 2019 a medicina

A Calendario della procedura con limitazione delle ammissioni

15.02.2019
Termine d'iscrizione presso swissuniversities
Marzo 2019Raccomandazione del Consiglio delle scuole universitarie in seguito all'analisi della situazione
21.05.2019Termine d'iscrizione presso swissuniversities per la partecipazione al test
05.07.2019Data dello svolgimento del test
fino circa al 08.08.2019Invio delle decisioni delle università ai partecipanti al test in base alla notifica dei risultati dei test

B Calendario della procedura senza limitazione delle ammissioni

15.02.2019Termine d'iscrizione presso swissuniversities
Marzo 2019Raccomandazione del Consiglio delle scuole universitaire in seguito all'analisi della situazione
30.04.2019Immatricolazione

Contatto

Per qualsiasi altra domanda sulle iscrizioni, il team del dipartimento di medicina è a vostra disposizione.

lunedi - venerdi

T +41 31 335 07 70